Ieri lunedì 28 aprile, i volontari militari della NAS di Sigonella, coordinati dal Dott. Alberto Lunetta, responsabile delle relazioni esterne e stampa presso la base marina americana NAS di Sigonella, sono stati impegnati in un’attività di pulizia degli ambienti esterni, dei giardini e delle aiuole del plesso De Sanctis dell’I.C Deledda-Coppola.
L’iniziativa rientra tra le varie attività di volontariato ambientale e culturale portate avanti dai militari volontari della NAS, nell’ottica di una costante collaborazione con il territorio.
Sono stati coinvolti i genitori rappresentanti del Consiglio d’Istituto e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e di alcune classi della scuola secondaria; l’attività, che risponde alle esigenze di sensibilizzazione ambientale e ripristino del decoro dell’istituto, è stata anche una preziosa opportunità di scambio culturale e linguistico tra tutti i partecipanti.
Si ringraziano i volontari e il Dott. Lunetta per la disponibilità e l’interesse, sicuri che la proficua collaborazione possa durare nel tempo.
Prof.ssa Michela Di Giunta